Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Leadership di senso – corso imprese 1

18 Aprile | 9:00 - 17:00

€80

Come allenare la centratura personale attraverso l’intelligenza spirituale.

Chi ha compiti di leadership e responsabilità all’interno di aziende e organizzazioni si trova spesso a gestire eventi complessi e stressanti ed è chiamat* a valorizzare le persone con cui si relaziona.

Rimettere le persone al centro” è uno degli slogan più utilizzati al giorno d’oggi. Questo però non può riferirsi solo a questioni organizzative, a semplici implementazioni di procedure più o meno efficaci ed efficienti; occorre puntare soprattutto su “persone centrate”, nelle quali la dimensione di senso assume una valenza fondamentale. Chi ricerca il senso riesce a dare significato e direzione al proprio agire ed è in grado di affrontare in modo più efficace le vicende della vita lavorativa e privata, senza subirle o rimanerne schiacciato.

Come fare tutto ciò? Su cosa puntare?

Occorre riscoprire la spiritualità, una dimensione che ogni essere umano possiede, al di là dell’appartenenza o meno ad un credo religioso, coltivando e allenando alcune competenze specifiche che, nel loro insieme, vanno a costituire l’Intelligenza Spirituale. L’Intelligenza Spirituale si pone ad un livello più profondo rispetto a quella emotiva e abbraccia anche le altre forme di intelligenza cognitiva e corporea.

Coltivare le competenze specifiche dell’Intelligenza Spirituale consente di riconoscere, concretizzare e allenare la dimensione di senso per acquisire nuovi e più profondi punti di vista su sé stessi, sugli altri e sui contesti di appartenenza e, con queste nuove consapevolezze, essere in grado di riflettere ed agire in modo più efficace rispetto ai propri obiettivi e desideri.

*con il patrocinio di Confcooperative Verona e Apindustria Confimi Verona

Date e orari: giovedì 18 aprile, ore 9.00-17.00
Dove: Villa Buri – via Bernini Buri, 99
Destinatari: imprenditrici/imprenditori, manager, team aziendali
Formatore: Natale Brescianini
Referente: Rete Verso
Durata: 7 ore
Quota: 80 euro*

*20% di sconto se ti iscrivi ad entrambe le formazioni per imprese (secondo incontro “Comunicazione Empatica“, 17 maggio 2024)

Modalità di pagamento: tramite bonifico bancario sul c/c IT 93 M 05018 11700 000011089943 intestato ad Associazione Villa Buri Onlus, causale Cognome, Nome – Corso Impresa 1

Per partecipare occorre iscriversi al seguente link: https://forms.gle/VM5mAP624w8hVqG97

 

Dettagli

Data:
18 Aprile
Ora:
9:00 - 17:00
Prezzo:
€80

Organizzatore

Rete Verso
Email
info@reteverso.eu
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Villa Buri
Via Bernini Buri 99 Verona 37132 VR, Italy
Verona, Europa 37132 Italia
+ Google Maps
Phone
045972082
Visualizza il sito del Luogo