Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Agire per la sostenibilità – corso insegnati

17 Ottobre | 18:00 - 19:30

Gratuito

Le GreenComp sono le competenze per la sostenibilità definite dalla Commissione Europea per comprendere e risolvere insieme le crisi del nostro tempo: valori, pensiero sistemico, alfabetizzazione al futuro, capacità di azione. Quest’ultima si compone di: azione politica, azione collettiva, azione individuale. Essa dovrebbe permettere a student* di diventare agenti di cambiamento e prendere parte a una discussione che influisce sul loro futuro. Inoltre, dovrebbe mostrare a student* che le piccole azioni possono avere ampie ripercussioni globali e che coinvolgendo gli altri con idee e attività che innescano la riflessione, tutti possiamo contribuire anche all’azione politica.

Anche gli Inner Development Goals dedicano un set di competenze per abilitare l’Azione. Qualità come il coraggio e l’ottimismo ci aiutano ad acquisire una vera capacità di azione, a rompere vecchi schemi, a generare idee originali e ad agire con tenacia in tempi incerti.

Durante il percorso suddiviso in 7 incontri, ogni giovedì a partire da giovedì 17 ottobre, andremo a scoprire e approfondire le leve che spingono una persona all’azione e le competenze abilitanti in tal senso.

Date e orari: da giovedì 17 ottobre a giovedì 28 novembre, dalle 18.00 alle 19.30
Dove: in modalità online (riceverete il link via email in seguito all’iscrizione)
Destinatari: insegnanti e formator* di scuole di ogni ordine e grado
Formatori: da definire
Durata: 7 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno
Quota: GRATUITO

Per questo corso è prevista la partecipazione a tutti i moduli. Per partecipare occorre iscriversi al seguente link: https://forms.gle/SciFJnGQ2KhNM5TNA

Dettagli

Data:
17 Ottobre
Ora:
18:00 - 19:30
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

Rete Verso
Email
info@reteverso.eu
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

online